o-s/ff074 Primo Soccorso (Gruppo aziende B- C)

Docente
vincenzo
0
0 recensioni
  • Descrizione

Il Corso di addetto al primo soccorso aziende gruppo B-C (della durata di 12 ore), assolve agli obblighi indicati nel D.lgs. 81/08, e s.m.i., e il D.M. 388/03. E’ destinato ai lavoratori dipendenti che sono designati al Primo Soccorso per le aziende del gruppo B-C. A questo gruppo di aziende (B-C) appartengono i lavoratori che non rientrano nelle aziende del gruppo A.
Modalità
Il Corso di addetto al primo soccorso aziende del gruppo B-C può essere svolto esclusivamente in aula. Il corso prevede un esame finale di valutazione degli apprendimenti. I destinatari sono coloro che sono designati a svolgere il ruolo di addetti al primo soccorso, che devono quindi saper attuare le azioni previste in situazioni di emergenza a fronte di un successivo intervento medico. Il corso è rivolto alle aziende che secondo il Decreto Ministeriale 388 del 15 Luglio 2003 “Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale” fanno parte del Gruppo B: aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A e del Gruppo C: aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

Aggiornamento

Periodicità

Durata

Modalità

o-s/ff017 
Aggiornamento per addetto al primo soccorso – Gruppo B-C

3 anni

4 ore

Aula


Scheda del Corso

Svolgimento

Aula

Iscrizioni

Sempre Aperte

Ore totali

12 (dodici) ore

Elearning

Non disponibile

Attestato

Rilascio attestato con profitto validato da Soggetto Formatore

Requisiti

Nomina del lavoratore o designazione del Datore di lavoro

Destinatari

Lavoratori dipendenti che sono designati al primo soccorso per le aziende del gruppo B e C. Le aziende del gruppo "B" e "C" (indice infortunistico INAIL inferiore a 4).

Programma

Modulo A durata 4 ore. Allertare il Sistema di Soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria; attuare gli interventi di Primo Soccorso, conoscere i rischi specifici dell’attività svolta.
Modulo B durata 4 ore. Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambienti di lavoro; acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.
Modulo C durata 4 ore (prova pratica) Acquisire capacità di intervento pratico.

Contattaci per avere maggiori informazioni