o-s/ff121 – La vendita del valore di beni e servizi industriali

Scheda del Corso

Svolgimento

Aula 

Iscrizioni

Sempre Aperte

Ore totali

16 (sedici) ore

Elearning

Non disponibile

Attestato

Rilascio attestato con profitto validato da Soggetto Formatore

Requisiti

Nessun requisito minimo

Destinatari

Il corso è indirizzato a venditori impiegati nella vendita di beni e servizi industriali,capi area,direttori vendite

Programma

Il piano d’ acquisto in una trattativa alle aziende: Il processo decisionale, La mappa del potere, La strategia del cliente nelle fasi di: riconoscimento delle esigenze, valutazione delle alternative, risoluzione delle ultime difficoltà, l’implementazione della decisione
Le strategie per l’identificazione delle esigenze: le informazioni necessarie e la relativa indagine su: situazione al contorno, difficoltà del cliente esistenti o possibili, conseguenti effetti negativi, il vantaggio a risolvere la situazione problematica
La strategia d’ingresso sul cliente, I tre punti focali d’ingresso, Le strategie di valutazione delle alternative Influenzare i criteri e parametri di scelta: riconoscere e sviluppare i criteri decisionali degli attori che partecipano alla trattativa, rafforzare i criteri che danno validità alla nostra offerta, introdurre parametri alternativi alla chiusura della trattativa, L’ efficacia della soluzione: vantaggi e benefici per il cliente, La concorrenza, i criteri di differenziazione e vulnerabilità, Velocizzare il ciclo decisionale, Le strategie per contrastare la vulnerabilità della nostra offerta, Le obiezioni: come trattarle. Esercitazioni e Role Play

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