o-s/ff925- Governante d’hotel – Housekeeping manager

Scheda del Corso

Svolgimento

Aula 

Iscrizioni

Sempre Aperte

Ore totali

120

Elearning

Non disponibile

Attestato

Rilascio attestato con profitto validato da Soggetto Formatore

Requisiti

Nessun requisito minimo

Destinatari

Governanti d’hotel

Programma

La governante dell’hotel/la governante dell’azienda terza: Cos’è l’esternalizzazione del servizio di pulizia; Quali devono essere i rapporti tra la governante dell’hotel e la governante dell’azienda terza (cosa non dimenticare mai); La governante e la visione a 360 gradi della struttura alberghiera.
Principali mansioni della governante: I controlli/Il protocollo di lavoro: Cos’è un protocollo di lavoro e perché è necessario che esista; Il protocollo di lavoro tra produttività e qualità; Tecniche per un controllo efficiente delle camere; Il controllo degli spazi comuni – La gestione della figura del facchino; La critica costruttiva agli operatori. La suddivisione del lavoro da svolgere e la preparazione dei turni: Come si suddividono le attività; Maggiori problematiche riscontrabili in fase di distribuzione del lavoro. La formazione del nuovo personale: Perché la formazione è fondamentale; Tecniche di formazione; Culture diverse a confronto; Gli standard della struttura alberghiera e la loro importanza; L’importanza della formazione di un ‘ottima vice governante (come scegliere i propri fidati collaboratori). I rapporti con la direzione dell’hotel e il ricevimento.
Le attività burocratiche: Gestione della biancheria; Ordini/ acquisti /inventari - Tra necessità e risparmio; 
I problemi più frequenti: La gestione di un gruppo di lavoro; La mancanza di personale. Come gestire le sostituzioni per malattie/assenze ecc..; Come affrontare le contestazioni e le recensioni negative; La mancanza di prodotti/materiali/attrezzatura – Attività di problem solving.
Il rispetto delle norme sulla sicurezza
Terminologia tecnica

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