o-s/ff134 – Addetto all’utilizzo della fresa finitrice

Il Corso di formazione per addetto all’utilizzo della fresa finitrice assolve agli obblighi previsti dal D.lgs. 81/08 e smi art.73 comma 4

Modalità
Il Corso di formazione per addetto all’utilizzo della fresa finitrice è composto da 2 moduli. Il primo affronta le questioni giuridiche in materia generale di sicurezza sui luoghi di lavoro soffermandosi inoltre sui problemi specifici di un cantiere di lavoro e l’organizzazione dello stesso. La seconda parte è invece composta dal modulo di conduzione specifico dove vengono spiegate le manovre da effettuare in cantiere e l’utilizzo della macchina in sicurezza.

Aggiornamento

Periodicità

Durata

Modalità

o-s/ff394
Aggiornamento per addetto all’utilizzo della fresa finitrice

5 anni

4 ore

Aula


Scheda del Corso

Svolgimento

Aula

Iscrizioni

Sempre Aperte

Ore totali

16 (sedici) ore

Elearning

Non disponibile

Attestato

Rilascio attestato con profitto validato da Soggetto Formatore

Requisiti

Aver effettuato la formazione generale e specifica per lavoratori e 12 mesi di esperienza di lavoro certificati dal datore di lavoro.

Destinatari

Operatori addetti all’utilizzo della fresa finitrice

Programma

Modulo Giuridico-Normativo (4 ore) Normativa di riferimento, norme generali, tipologie, elementi di tecnologia e componenti strutturali delle varie macchine per il movimento terra, modalità di uso in sicurezza e rischi cogenti, organizzazione dell’area di scavo, dispositivi di comando e sicurezza.
Modulo di conduzione specifico (12 ore) Individuazione dei componenti strutturali, individuazione dei dispositivi di comando e di sicurezza, controlli preutilizzo, pianificazione delle operazioni di campo, scavo e caricamento, operazioni di movimentazione e sollevamento carichi, manovre di agganci rapidi attrezzi. Esercitazioni pratiche operative con uso di fresa finitrice. Prove di verifica intermedie e finale.

Aggiungi alla lista dei desideri

Contattaci per avere maggiori informazioni