o-s/ff111 – Addetto all’utilizzo del rullo compressore-compattatore

Il Corso di formazione per Addetto all’Utilizzo del Rullo Compressore-Compattatore assolve agli obblighi previsti dal D.lgs. 81/08 e smi Allegato A sez.A Art.73 comma 5 ed Allegato V.

Modalità
Il Corso di Formazione per Addetto all’Utilizzo del Rullo Compressore-Compattatore è composto da 2 moduli. Il primo affronta le questioni giuridiche in materia generale di sicurezza sui luoghi di lavoro soffermandosi inoltre sulla responsabilità dell’operatore. La seconda parte è invece composta dal modulo tecnico dove verranno descritti i pericoli specifici per l’attrezzatura oggetto del corso.

Aggiornamento

Periodicità

Durata

Modalità

o-s/ff392
Aggiornamento (consigliato) per addetto all’utilizzo del rullo compressore-compattatore

5 anni

4 ore

Aula


Scheda del Corso

Svolgimento

Aula

Iscrizioni

Sempre Aperte

Ore totali

10 (dieci) ore

Elearning

Non disponibile

Attestato

Rilascio attestato con profitto validato da Soggetto Formatore

Requisiti

Nessun requisito minimo

Destinatari

Operatori addetti all’uso del rullo compressore-compattatore

Programma

Modulo Giuridico-Normativo (6 ore) Presentazione del corso. Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento all’uso di attrezzature di lavoro (D.Lgs. 81/2008). Responsabilità dell’operatore.
Modulo Tecnico (4 ore) Descrizione della macchina (Tipologie - Elementi costituenti). Dispositivi di sicurezza (Dispositivi di illuminazione e segnalazione - Postazione operatore - Dispositivo di bloccaggio - Protezione dei comandi - Sistemi di frenatura - Protezione delle parti pericolose - Dispositivi di comando e di controllo). Dispositivi di Protezione Individuali. Fattori di rischio

Aggiungi alla lista dei desideri

Contattaci per avere maggiori informazioni