Formazione per lavoratori generale e specifica – Rischio Medio

Docente
vincenzo
0
0 recensioni
  • Descrizione

La Formazione per lavoratori specifica rischio medio (obbligatorio ai sensi dell’art.37 comma 2 e 7 del D.lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo Stato-Regioni n.128/CSR del 07/07/16). Si propone di fornire ai lavoratori i contenuti sui rischi lavorativi in base all’espletamento delle mansioni.
Modalità
Il Corso di formazione ed informazione per lavoratori rischio medio è composto da due moduli di cui il primo è il Modulo generale (4 ore – online vedi formazione generale o-s/ff050) ed il secondo è il Modulo specifico (8 ore) , in cui verranno forniti ai partecipanti gli approfondimenti e gli aggiornamenti necessari per conoscere i principi del SPP adatto presso le aziende e attraverso quali strumenti e strategie il lavoratore è chiamato ad operare per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro.

Aggiornamento

Periodicità

Durata

Modalità

o-s/ff011
Aggiornamento alla formazione specifica per lavoratori – R.M.

5 anni

6 ore

Elearning/Aula


Scheda del Corso

Svolgimento

Aula o Blended

Iscrizioni

Sempre Aperte

Ore totali

12 (dodici) ore (Comprende 4 ore di o-s/ff050 Formazione Generale)

Elearning

4 ore Elearning - 8 ore aula

Attestato

Rilascio attestato con profitto validato da Soggetto Formatore

Requisiti

Nessuno

Destinatari

Tutti i lavoratori di un’azienda che, in funzione della mansione svolta, appartengono ad una classe di rischio media.

Programma

Formazione Generale (o-s/ff050 - comma 1 dell’articolo 37 del D.lgs. 81/08) 4 ore (Disponibile in modalità Elearning). Contesto ed ’evoluzione normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; L’organizzazione della prevenzione aziendale; La valutazione dei rischi – DVR; Pericolo, rischio, danno: concetti fondamentali; Diritti e doveri per i vari soggetti aziendali; Sistema sanzionatori e organi di vigilanza. 
Formazione Specifica – 8 ore. - Rischi infortuni; - DPI; - organizzazione del lavoro; - MMC movimentazione manuale dei carichi; - la segnaletica di sicurezza; emergenze; - procedure di sicurezza con riferimento al profilo di rischio specifico; - procedure organizzative per il primo soccorso; - incidenti ed infortuni mancanti.

Contattaci per avere maggiori informazioni