o-s/ff050 – Formazione ed informazione lavoratori generale

Il Corso di formazione ed informazione per lavoratori (generale) (tutti i livelli di rischio) assolve gli obblighi indicati nel D.lgs. 81/08. Meglio conosciuto come T.U. sulla sicurezza; coordinato con il D.lgs. 106/09 e rispetta la durata, i contenuti minimi e le modalità di formazione definiti con l’Accordo Stato-regioni del 21.12.2011, che ha definito l’obbligo formativo di tutti i lavoratori presenti all’interno dell’organizzazione aziendale.

Modalità

Il Corso di formazione ed informazione per lavoratori (generale, tutti i livelli di rischio) può essere svolto in aula o interamente in modalità “E-learning” on line; ed è un percorso formativo obbligatorio che coinvolge tutti i lavoratori, a tutti i livelli. Fa riferimento al comma 1 dell’articolo 37 del D.lgs. 81/08; la formazione generale riguarda tutti i settori o comparti aziendali, ha una durata non inferiore alle 4 ore ed è dedicata alla presentazione di tutti i concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Scheda del Corso

Svolgimento

Aula

Iscrizioni

Sempre Aperte

Ore totali

4 (quattro) ore

Elearning

4 ore Elearning -  Fruibile per intero in modalità Elearning

Attestato

Rilascio attestato con profitto validato da Soggetto Formatore

Requisiti

Nessuno

Destinatari

Il corso si rivolge a tutti i lavoratori

Programma

Formazione Generale (o-s/ff050 - comma 1 dell’articolo 37 del D.lgs. 81/08) 4 ore (Disponibile in modalità Elearning). Contesto ed ’evoluzione normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; L’organizzazione della prevenzione aziendale; La valutazione dei rischi – DVR; Pericolo, rischio, danno: concetti fondamentali; Diritti e doveri per i vari soggetti aziendali; Sistema sanzionatori e organi di vigilanza

Aggiungi alla lista dei desideri

Contattaci per avere maggiori informazioni